Le carte e gli alter
- Come alteri le carte?
- Ogni carta è realizzata rigorosamente a mano. Utilizzo colori acrilici e procedimenti professionali che garantiscono un perfetto risultato artistico ed estetico, grande attenzione ai dettagli, massima precisione e giocabilità.
- Che colori usi?
- Utilizzo colori acrilici solo delle migliori marche per professionisti sul mercato, la qualità è di primaria importanza.
- Che differenza c’è tra i vari tipi di alters (ExtendedArt, BorderlessArt, ArtBox, FullArt)?
-
I termini stanno ad identificare diversi tipi di alterazioni artistiche sulle carte:
- ArtBox: sono le alterazioni che aggiungo solo al disegno originale senza toccare nome, testo e bordi.
Ad esempio posso modificare il vestito del vostro Planeswalker, aggiungere qualsiasi dettaglio richiedete all’art originale o cambiarla completamente con una nuova art da zero;
- ExtendedArt: sono le alterazioni che applico solo sui bordi (neri o bianchi) proseguendo l’illustrazione originale oltre i margini del ArtBox mantenendo il layout della carta;
- BorderlessArt: è un livello più avanzato di ExtendedArt. Sono le alterazioni che applico sia sui bordi che sul layout della carta in modo da lasciare intatto ogni testo e nome della carta. Posso sia proseguire l’art originale, sia cambiarla completamente come nelle ArtBox;
- FullArt: sono le alterazioni dove vado a rendere unica tutta la superficie della carta lasciando visibili: nome e costo di lancio.
Per quanto riguarda i Planeswalker posso anche lasciar visibili i Loyalty Points.Queste sono le maggiori linee guida per i miei lavori. Ogni dipinto custom fuori da queste categorie possiamo tranquillamente deciderla insieme.
- Le carte dipinte a mano da te sono resistenti?
-
Assolutamente sì.
Utilizzo le stesse tecniche pittoriche professionali che applico durante i restauri su opere d’arte museali. Sia per quanto riguarda qualità e rispetto dei materiali originali, spessore e peso. Il consiglio, come per tutte le altre carte di Magic: the Gathering di valore, è di giocarle in doppia busta. - Le carte alterate possono essere utilizzate in torneo?
-
Le mie carte alterate vengono giocate sui tavoli di tutto il mondo
anche da ProPlayers, dai piccoli tornei nei negozi ai grandi eventi
nazionali ed internazionali.
Mi attengo scrupolosamente alla policy ufficiale Wizard sulle carte alterate per quanto riguarda peso e spessore. Ogni decisione spetta sempre all’Head Judge del torneo di riferimento.
Come da prassi chiedete sempre prima del torneo. - Puoi lavorare anche su carte rovinate?
- Sì. Posso dipingere su qualsiasi carta rovinata o non. Se alcune sono molto rovinate posso restaurarle professionalmente senza problemi.
I restauri
- Le carte restaurate da te, guadagnano valore?
- Sì. Restaurando al 100% carte molto danneggiate e non giocabili come strappate a metà, alluvionate, mancanti angoli o attaccate da muffe passano da non avere mercato ad essere scambiate e vendute come prima.
- Le carte restaurate da te, sono giocabili in torneo?
-
Assolutamente sì.
Lavoro sempre e solo con uso delle tecniche professionali date dal mio background lavorativo come restauratrice professionista che applico quotidianamente ad opere d’arte destinate a musei o cattedrali.
Le carte torneranno ad avere il loro spessore, peso, rigidità e flessibilità oroginale per poter essere giocate in ogni torneo.
Ordini
- Nello shop c'è una carta che vorrei ordinare, ma non è disponibile. Come posso fare per averla?
- Puoi contattarmi per segnalarmi quale carta desideri dopodichè ci metteremo d'accordo su come procedere.
- C'è scritto che puoi reperire le carte. Le puoi reperire proprio tutte?
- Sì. Ordino carte sempre e solo da Powerseller nazionali ed internazionali. Dalle Alpha alle ultime uscite del momento.
- Come calcoli il prezzo delle carte che reperisci e poi alteri?
- Il prezzo finale è dato dalla somma di: costo carta (se non consegnata a mano dal cliente) + costo dell'alterazione + costo della spedizione
- Ok, riesci a procurarti la carte che ti ho chiesto, devo darti un anticipo?
- Di prassi richiedo un anticipo di metà del costo totale della commissione per poter prenotare il proprio slot. L'altra metà verrà pagata a lavoro completato.
- Le alterazioni hanno tutte lo stesso costo?
- Ogni opera ha un prezzo differente: ogni design è unico e personale e varia sempre nel prezzo a seconda della qualità e quantità di dettagli richiesti.
- Puoi inviarmi dei work in progress della carta che stai alterando per me?
- Prima di iniziare a dipingere ti invierò lo sketch preparatorio, dopodichè vedrai direttamente la tua commissione completata.
- Quanto tempo impieghi per decorare una carta?
- Solitamente ho circa due mesi di fila dovuta a clienti che hanno già prenotato. Tranne agli eventi dove vengo invitata, lì consegno in giornata e salti la fila. Puoi trovarmi esclusivamente ai maggiori eventi e tornei nazionali ed internazionali, pubblico sempre le date ed i luoghi sui miei social networks.
Spedizioni
- Come spedisci le carte?
- Spedisco gli alter esclusivamente con i corrieri più affidabili sul mercato, utilizzo solo servizi in Raccomandata nazionale od internazionale.
- Quanto tempo ci vuole per ricevere le carte?
- Dipende dal tipo servizio di spedizione che scegli e dal luogo in cui ti trovi. In Italia i classici tempi per una Raccomandata o un pacco spedito da corriere. All'estero possono occorrere alcuni giorni o qualche settimana dipende dal tipo di spedizione scelta.
- Posso tracciare la spedizione?
- Sì, sempre. Al termine della commissione comunico sempre il codice di tracciabilità nazionale o internazionale. Puoi seguire la tua spedizione sui migliori siti di tracking online.
- Cosa succede se la spedizione non arriva?
- Usando solo servizi tracciati e sicuri non è mai successo.Nel caso in cui la carta non venisse ritirata per tempo, verrebbe rispedita al mio laboratorio. Alcuni servizi di spedizione (es. Assicurata), consentono di assicurare la merce, quindi, in caso di smarrimento, è possibile ottenere un rimborso.
Rimborsi
- Fai rimborsi?
- Alterare le carte è un po' come fare un tatuaggio. Prima di procedere concordiamo sempre il tipo di lavoro da eseguire seguito da sketch in modo che non ci sia nessun problema. Una volta iniziato, la commissione è ufficialmente in corso e non posso rimborsare.